Uncovered For Revenge «Life» (2016)

Uncovered For Revenge ĞLifeğ | MetalWave.it Recensioni Autore:
Ladystardust »

 

Recensione Pubblicata il:
22.09.2016

 

Visualizzazioni:
1432

 

Band:
Uncovered For Revenge
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Uncovered For Revenge

 

Titolo:
Life

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Giorgia Albanesi Voce
Daniele Sforza Basso
Stefano Salvatori Chitarra
Matteo Salvatori Batteria

 

Genere:
Hard Rock / Heay metal

 

Durata:
23' 0"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
30.09.2016

 

Etichetta:
Autoproduzione

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
PR Lodge Music Promotion
[MetalWave] Invia una email a PR Lodge Music Promotion [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di PR Lodge Music Promotion [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di PR Lodge Music Promotion

 

Recensione

Gli Uncovered For Revenge, dopo vari cambi di formazione e gli iniziali concerti, decidono di limitare le esibizioni dal vivo per favorire la composizione di brani inediti e migliorare il loro affiatamento musicale.
Un gruppo con voce femminile, al loro debutto con l’EP autoprodotto, intitolato “Life” e che contiene sei tracce tra cui il loro singolo “Tomboy” uscito il primo settembre e accompagnato dal video https://youtu.be/Bkpkp1VyouY
Il gruppo romano è composto da quattro componenti e la loro proposta è un hard rock moderno ed alternativo a mio avviso più orientato verso il genere indie, con venature melodiche che sicuramente li distingue.
“Blackout”, parte con una chitarra che ricorda vagamente gli Iron Maiden, per poi cambiare rotta vero una sonorità più rock e meno pesante.
“Can’t Be Saved” è un pezzo più trascinante che mi ricorda vagamente i Garbage, con la voce vellutata di Giorgia Albanesi che dona a tutto il lavoro una sorta di grazia.
“Tomboy” è accattivante, tanto da poter prendere una fetta di pubblico più ampia, come ad esempio catturare l’attenzione anche di chi ascolta musica pop, così come “If You Want”.
Non vuole essere nel modo più assoluto una critica negativa, solo un’opinione personale che vede in questo EP un buon lavoro, interessante sia musicalmente che lirico, in cui la voce riesce ad alternarsi a melodia e ad una grinta che solo le donne possono avere.
Gli Uncovered For Revenge sanno indubbiamente coinvolgere l’ascoltatore con la loro evidente energia e con delle sonorità ben dirette, dei riff definiti e musica decisamente interessante perché sostanzialmente il rock non solamente sinonimo di grezzo e cattivo ma di un insieme melodico che si sta evolvendo.

Track by Track
  1. Blackout 90
  2. Can’t Be Saved 90
  3. Fake Friend 95
  4. I Regret 90
  5. If You Want 95
  6. Tomboy 95
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 85
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 85
  • Tecnica: 100
Giudizio Finale
88

 

Recensione di Ladystardust » pubblicata il 22.09.2016. Articolo letto 1432 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports